Come rendere magiche le tue vacanze? Basta scegliere una struttura adatta che offra attrattive, location affascinanti e relax assoluto.
Tutte le comodità e i comfort necessari per garantire il successo del tuo soggiorno le trovi in una delle strutture più rinomate di tutto il Salento: Villaggio Corte del Salento a Torre dell’Orso. Un complesso turistico perfetto per ospitare famiglie con bambini e giovani di tutte le età.
Le attrattive del Villaggio Corte del Salento
Il Villaggio Corte del Salento è situato a Melendugno, nei pressi di Otranto, nella località chiamata Torre dell’Orso. Già dall’arrivo si rimane affascinati dagli ettari di verde che offre il suo parco: una vera e propria oasi di pace dove godere del meritato riposo dopo la stagione lavorativa.
Passeggiando per il parco si incontra la splendida e grandissima piscina a disposizione degli ospiti per tutta la giornata. Grandi e piccini possono nuotare o prendere il sole a bordo piscina, approfittando delle sdraio e degli ombrelloni presenti e della compagnia del personale addetto all’animazione.
L’equipe degli animatori sarà lieta di intrattenere tutti con spettacoli serali nell’anfiteatro, giochi quotidiani e tanta musica e balli. E i bambini? Le animatrici per i più piccoli si occupano del mini club per far divertire i piccoli ospiti che vengono in vacanza con le loro famiglie.
Per gli amanti dello sport ci sono campi da tennis e da calcetto, dove scaricare lo stress prima di rigenerarsi nella piscina o nella sala relax. Un ampio ristorante permette anche di assaporare le pietanze tipiche del territorio, offrendo sempre ampia scelta e prodotti di qualità.
Le camere del Villaggio Turistico Corte del Salento
La sistemazione nelle camere permette di vedere l’organizzazione della struttura, che tiene conto delle esigenze di ogni famiglia e si preoccupa di garantire le comodità e i posti letto per ogni membro. Il Villaggio è composto da 124 camere fornite di ogni comfort necessario: cassaforte, condizionatore, phon, frigo bar e bagno privato con doccia.
Le stanze, che possono trovarsi sia al primo piano che al pian terreno, sono di tre diverse tipologie: standard, tripla e family.
La camera standard è ideale per due persone. Si trova al piano terra ed è una soluzione perfetta per quanti viaggiano in coppia o se si ha un bimbo molto piccolo.
La camera tripla è riservata a famiglie che richiedono un patio completamente attrezzato al piano terra.
Le camere family sono riservate alle famiglie con figli o a gruppi formati da almeno 4 membri. Si tratta di alloggi situati al primo piano. Arredate con gusto, tutte le camere assicurano un soggiorno confortevole e privo di spiacevoli imprevisti.
Cosa vedere nei dintorni di Corte del Salento
Mare trasparente e cristallino, spiagge con sabbia fine e bianca, riserve naturali e splendidi paesaggi immersi nel verde sono alcune delle attrazioni che spingono verso questa meta suggestiva.
La struttura si trova in una delle zone più belle della litoranea salentina e permette di visitare la Riserva Naturale dei Laghi Alimini, che ospita specie di uccelli affascinanti come le cicogne e i fenicotteri.
Per quanti amano spostarsi, tra un tuffo in piscina e un drink al bar, è possibile recarsi a Otranto o nella splendida Lecce, con i suoi monumenti di grande interesse culturale e artistico.